Cerchiamo un addetto alla Customer Care per il nostro progetto ContrattiPubblici.org.

Chi siamo

Synapta è una start-up innovativa basata a Torino, nata per offrire una nuova generazione di servizi per la gestione e condivisione dei dati, sfruttando la tecnologia Linked Data.

Uno dei nostri progetti principali è ContrattiPubblici.org: un motore di ricerca semplice e intuitivo che consente di esplorare i dati degli acquisti della Pubblica Amministrazione.
ContrattiPubblici.org è una piattaforma digitale che permette ai nostri clienti – Aziende e Pubbliche Amministrazioni – di analizzare i dati dei contratti pubblici per fare scelte strategiche.
ContrattiPubblici.org è anche uno strumento di innovazione sociale, che fornisce a cittadini e attivisti uno strumento di civic empowerment per favorire la trasparenza.

Mansioni previste

  • Su base giornaliera, riceverai chiamate ed e-mail dai clienti e risponderai a domande sulla nostra piattaforma.
  • Ti occuperai della attivazione degli abbonamenti e della formazione all’utilizzo.
  • Durante il periodo di abbonamento a ContrattiPubblici.org svolgerai attivita di supporto all’utente.
  • Dovrai documentare ogni interazione con i clienti nel nostro CRM.
  • Interagirai sempre all’interno di un team giovane e dinamico ed entrerai in contatto con una rete commerciale esterna all’azienda.
  • Ti confronterai costantemente con un responsabile della “customer care” che coordinerà il tuo lavoro.
  • Last but not least: ti invitiamo a “pensare fuori dagli schemi”. Synapta è una start-up giovane e innovativa, la tua opinione e le tue idee saranno importanti, non solo per ContrattiPubblici.org ma anche per tutti gli altri progetti che seguiamo.
    Siamo un team multi-disciplinare e ci piace il confronto!

Obiettivi del lavoro

Le tue relazioni con i clienti saranno fondamentali per migliorare la customer experience dei nostri utenti!

  • Vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti = Il cliente trova risposte alle sue esigenze.
  • Vogliamo facilitare la loro esperienza = il cliente trova quello che cerca senza grossi sforzi.
  • Vogliamo che il cliente abbia piacere ad utilizzare la nostra piattaforma = il cliente trova quello che cerca, non fatica a farlo, e trova questa esperienza piacevole e rassicurante.

Competenze richieste

  • Ottima dimestichezza nell’utilizzo dei sistemi informatici;
  • attitudine al rapporto col cliente, predisposizione al lavoro in team, dinamicità;
  • forte attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali;
  • propensione al problem solving.

ll candidato ideale possiede inoltre:

  • formazione specifica (laurea o master) in ambito economico o gestionale, con ottimo curriculum accademico; eventuali esperienze pregresse verranno considerate come plus;
  • predisposizione all’analisi quantitativa;
  • genuino interesse per le nuove tecnologie, per la business intelligence e per la data economy in generale.

Retribuzione prevista e benefit

Prevediamo un inserimento in apprendistato con finalità di assunzione a tempo indeterminato e RAL iniziale di 20.000 Euro.

Entrerai a far parte di un team multidisciplinare e con età media inferiore ai 30 anni, per il quale affiatamento ed entusiasmo sono ingredienti fondamentali.
La nostra settimana è scandita da appuntamenti informali di condivisione reciproca e da periodiche attività di formazione sulla base degli interessi dei singoli, inclusi i tuoi.
Non sarai “uno/a dei tanti”: le tue opinioni e le tue proposte conteranno!

Per candidarti

Invia il tuo CV e una breve nota di presentazione utilizzando il form pubblicato qui:

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